- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La “bomba” Sangiuliano fa saltare in aria gli accordi nella coalizione di centrodestra.  La possibile discesa in campo del direttore del Tg2, Genny Sangiuliano, in quota Lega, come candidato presidente, apre la fuga di consiglieri e liste civiche verso la coalizione di Vincenzo De Luca

La prima lista a cambiare schieramento sarà quella a cui lavorano Angelo Montemarano, Antonio Milo ed Enzo D’Anna: i tre hanno un accordo con Stefano Caldoro. Ma nel caso in cui l’ex governatore saltasse, Milo, Montemarano e D’Anna non perderebbero tempo a passare con De Luca. Anche la lista centrista di Francesco Pionati (a metà settimana sarà aperto il comitato a Napoli) ha già bocciato l’ipotesi Sangiuliano. Ma l’addio che fa più rumore è quello di Clemente Mastella: il sindaco dimissionario di Benevento – in un’intervista a Il Mattino-  annuncia l’apertura del dialogo con De Luca. I rapporti tra Mastella e la Lega sono tesissimi: Nicola Molteni, coordinatore campano del Carroccio, ha usato parole durissime contro Mastella: “Non abbiamo avuto rispetto da Mastella. La Lega è nata per cambiare la classe politica”. 

Senza Caldoro candidato presidente, farà i bagagli, per abbracciare De Luca, anche Pasquale Sommese, consigliere regionale della Campania. Sommese sta lavorando con Luigi Bosco, consigliere regionale della Campania, ed Enzo Marrazzo a una lista civica.  

di Pasquale Napolitano