- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Domani in Campania si torna tra i banchi di scuola, almeno per quanto riguarda asili nido, scuola dell’infanzia e prima elementare. Ma a Napoli, a meno di 24 ore, si aspetta ancora l’ufficialità del Comune sul da farsi. Alla vigilia del rientro in classe sono ancora tante le domande senza risposta da parte di Palazzo San Giacomo che non ha ancora ben chiarito la decisione presa dall’amministrazione comunale.

La Regione ha stabilito la riapertura e i comuni possono chiudere le scuole – racconta l’assessore all’Istruzione del comunale di Napoli Annamaria Palmieri, intervenendo su Radio Crc.

Ci sono 3 cose da fare – chiarisce Palmieri -. Chiederemo i dati dello screening, a Napoli soprattutto se emergono cifre confortanti. In accordo con l’ufficio scolastico regionale mi propongo di ascoltare tutti i dirigenti scolastici“.

Bisogna risolvere le situazioni di contorno – aggiunge – partiamo gradualmente con la fascia 0-6 anni. Quando arriveremo dalle seconde in poi bisognerà pensare a tante cose. Ho avuto la disponibilità degli altri assessori per mettere in campo tutte le misure possibili e impegnarci con i genitori affinché si evitino gli assembramenti. Come regione ci allineiamo ad altre zone rosse e all’Europa“.