- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Bisogna bloccare le tasse, le imposte, i tributi, i mutui. Prevedere agevolazioni forti per tutte le categorie che stanno soffrendo e prevedere l’allargamento della cassa integrazione“. Con un video il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris chiama il Governo ad estendere le misure economiche previste nel decreto del 3 marzo, valide in precedenza solo per la zona rossa, a tutto il Paese.

Occupandosi delle attività produttive e commerciali, del settore dello spettacolo, del turismo, dell’artigianato, del terzo settore, del privato sociale e del comparto agricolo che subiranno ingenti danni economici a causa dell’emergenza Coronavirus.

Una richiesta che il primo cittadino dice di aver già inoltrato ai rappresentanti del Governo con cui è in contatto tramite conference call. “Il Paese non può pagare l’emergenza sanitaria, il Governo deve mettere in campo una manovra per sostenere le attività economiche e gli enti locali perché se questi crollano non si possono garantire i servizi essenziali“. Sulla corsa ai supermercati de Magistris tuona: “E’ assurda, ed è vietata e punita con la chiusura del supermercato, così come è vietato ogni tipo di assembramento“. Infine l’appello ai cittadini. “Si devono rispettare le norme per abbassare il rischio del contagio e tornare quanto prima alla normalità“.