- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Questa sera la prima del “Don Chisciotte” al Teatro San Carlo di Napoli. In questo clima di panico da Coronavirus, la cultura e il Teatro non si fermano.  

E’ grande attesa per il ballerino Danil Simkin, che da stasera a martedì vestirà i panni di Basilio nel «Don Chisciotte» di Alexsej Fadeecev accanto a Maria Kochekova, al suo debutto al Teatro di San Carlo.  Due star del balletto russo che avranno il compito di incantare il pubblico partenopeo, numerosissimo, considerando il sold out per tutte e quattro le serate in cui saranno protagonisti. Il Balletto in tre atti è tratto dal romanzo di Miguel De Cervantes, Don Chisciotte della Mancia.

Marius Petipa portò in scena il capolavoro per la prima volta al Teatro Bolshoi di Mosca nel 1869. Oggi lo spettacolo porta la firma di Fadeecev. Il coreografo rivisita il grande classico in una chiave più moderna, pur restando fedele alla versione originale.

Scene e costumi sono affidati, per l’occasione, a Viaceslav Okunev, che avrà il compito di ricreare, nel teatro partenopeo, i colori e la vivacità dell’ambientazione spagnola. Le musiche di Ludwing Minkus saranno dirette da David Garforth.