- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sta facendo il video del web il video che mostra una donna mentre è impegnata a lanciare un sacchetto di spazzatura dal balcone della propria abitazione, direttamente al cassonetto posto di fronte, sulla strada. A segnalare il fatto è stato il giornalista Michele Bellame; le immagini sono state, poi, diffuse dal consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Nella ripresa la donna è di spalle ed è difficile identificarla anche se, a postarla su Instagram, sarebbe stata proprio l’autrice del gesto. Se confermato si tratterebbe di Emily M., una signora di origini armene che abiterebbe a Mercato San Severino e che, secondo quanto dicono alcuni beninformati, ricoprirebbe addirittura un incarico da insegnante.

Una vergogna, si tratta di una forma di inciviltà assoluta e gratuita” – ha detto il Borrelli -. “Una scena che mi lascia amareggiato e senza parole. Sto preparando una denuncia nei confronti della protagonista”. Non è la prima volta che accadono fatti analoghi: due anni fa, ad Acerra, un uomo era rimasto ferito in modo serio dopo il maldestro tentativo di gettare i rifiuti dalla finestra. Nell’operazione di lancio, aveva perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto. Ancora prima era capitato al Vomero, a via Libroia, nei pressi di piazza Medaglie d’Oro: anche allora si vide un cittadino lanciare la monnezza dalla propria abitazione e si gridò allo scandalo.

di Ornella d’Anna