- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” ha ricevuto, dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), due Bollini Rosa per il biennio 2020-2021. I Bollini Rosa sono il riconoscimento che la Fondazione attribuisce agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Un’apposita commissione multidisciplinare ha validato i bollini conseguiti dagli ospedali considerando gli elementi qualitativi di particolare rilevanza e, ancora, il risultato ottenuto nelle diverse aree specialistiche presentate.

Tre i criteri di valutazione con cui sono stati esaminatigli ospedali. La presenza di specialità cliniche che trattano problematiche di salute proprie della donna e patologie trasversali ai due generi. Da qui, la necessità di percorsi differenziati in grado di assicurare approcci efficaci ed efficienti in relazione alle singole esigenze e alle caratteristiche psico-fisiche della paziente. Terzo criterio: un’adeguata accoglienza e degenza della donna con il coinvolgimento di volontari, mediatori culturali e assistenti sociali.

Il riconoscimento dei bollini rosa è la conferma dell’attenzione che l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” rivolge da sempre alle donne – dichiara il Direttore generale, Antonio Giordano.  Un premio frutto di lavoro e impegno dei nostri professionisti che hanno creato Percorsi diagnostici di qualità”.