- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Rinasce una delle maggiori rappresentazioni della cultura architettonica del 300 a Napoli, il Complesso di Donnaregina Vecchia, sarà così restituito alla città.

Sottoscritto, nella giornata di ieri, dal Cardinale Crescenzio Sepe, dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dal Rettore dell’Università di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi l’accordo di collaborazione per la valorizzazione del complesso storico napoletano.

L’accordo consentirà così di restaurare e valorizzare la chiesa di Donnaregina Vecchia, già di proprietà del comune metropolitano, attraverso l’unione e la sinergia tra enti ed istituzioni locali. Diventando, inoltre, sede dell’Università Federico II per quanto riguarda la specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio. Mentre la Curia usufruirà del polo storico per attività pastorali e museali, in continuità con il Museo Diocesano.

All’incontro di ieri presenti anche l’Assessore all’urbanistica Carmine Piscopo, l’Assessore al Patrimonio Alessandra Clemente e il Direttore della Scuola di Specializzazione prof. Renata Picone.