- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato del Napoli è destinato a prendere quota nelle prossime ore. Con il rientro in Italia di Aurelio De Laurentiis stanno per sbloccarsi diverse trattative soprattutto in entrata. In attesa di definire la situazione Pepe Reina, la dirigenza del Napoli sonda il terreno per Geronimo Rulli, portiere classe ’92 della Real Sociedad. Che arrivi o meno il rinnovo del portiere spagnolo, il Napoli deve guardarsi intorno per assicurarsi presto un’alternativa di livello a cui affidarsi. L’argentino è un profilo che piace, un’opzione concreta. Rulli è di proprietà della Real Sociedad ma il Manchester City detiene un’opzione sul giocatore.

Nato a La Plata, da bambino era tifosissimo dell’Estudiantes. Portiere alto e molto agile, sicuro tra i pali e un po’ meno nelle uscite, la passione per i guanti gli è scoccata da subito. Su questo ha influito José Chilavert, l’estremo difensore all’occorrenza goleador e idolo d’infanzia di Rulli, uno dei migliori della storia nel ruolo. All’Estudiantes, Rulli stabilì anche il record di imbattibilità del club, portandolo a 588 minuti consecutivi. Ora che di anni ne ha 25 si ispira a Buffon e Cech. L’ammirazione per il numero uno della Nazionale Italiana è altissima: “Sogno di essere ricordato come lui” disse in un’intervista, che fece molto discutere. Nello stesso contesto disse infatti di preferire un incontro col papa piuttosto che con Maradona, scelta a sorpresa per un calciatore argentino.

Se il portiere dovesse davvero arrivare in azzurro, un ruolo decisivo potrebbe giocarlo il destino. Rulli, infatti, era già stato a Napoli nel dicembre 2013 per ragioni legate al proprio passaporto e (come testimoniato da una foto apparsa sul proprio profilo Instagram) non aveva perso l’occasione di assistere al match dell’allora squadra di Benitez contro l’Inter.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, gli azzurri sarebbero pronti a portare alla corte di Sarri il portiere classe 1992 a prescindere dalla permanenza di Pepe Reina. Il suo arrivo, infatti, potrebbe servire per colmare la lacuna lasciata dal partente Rafael