- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A San Giovanni a Teduccio i volontari di Let’s do it Italy ripuliscono il lungomare “abbandonato” di Napoli Est. L’appuntamento è per domani mattina, 2 dicembre, alle ore 9.

La manifestazione si svolge nel corso della prima giornata della Cop21 di Napoli. Che vedrà la città metropolitana al centro della protezione dell’ambiente marino e delle regioni costiere del Mediterraneo.

All’evento, nella spiaggia di vicoletto Municipio (nei pressi della biblioteca Labriola), oltre ai volontari dell’associazione internazionale per la tutela dell’ambiente, saranno presenti gli alunni e i docenti delle scolaresche della VI Municipalità napoletana. Insieme alle associazioni: Prendi 3, CSI Gaiola Onlus, Zero Waste Italy, Cleanap, K MARIN, Sii Turista Della Tua Città.

Tante le attività previste per la giornata, oltre alla pulizia della spiaggia. All’appuntamento parteciperà, infatti, anche il musicista Maurizio Capone, che si esibirà con una performance musicale realizzata tramite strumenti musicali creati con rifiuti riciclati.

A cui seguirà l’azione dimostrativa di rimozione del marine litter su uno straordinario ecosistema Marino. Condotta dalla Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli (SZN) e la Fondazione Dohrn in collaborazione con il WWF.

L’evento, organizzato con il supporto di Sepofà – Comunicazione e Promozione Editoriale e Culturale, vedrà anche la presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Di Alessio Liberini