- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – In casa Napoli c’è un gioiello che porta il nome di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo, arrivato due estati fa dal Real Betis, è stato infatti inserito nella classifica CIES dei 100 calciatori più costosi al mondo.

Il classe 1996 è l’unico tesserato del Napoli ad essere presente in questa particolare top 100, che conta più in generale venti “italiani”. Tra questi, lui è al quarto posto per valore assoluto, che è pari ad 81 milioni di euro. Risulta invece 39esimo rispetto alla classifica totale.

In vetta alcuni nomi irraggiungibili: Kilian Mbappè del PSG con un valore di 259,2 milioni, seguito da Sterling (Manchester City, 194,7 milioni) e Sancho (Borussia Dortmund, 179,1 milioni). Messi si colloca invece in 21esima posizione, addirittura 70esimo Cristiano Ronaldo, che è anche il calciatore più anziano della classifica.

Tornando a Fabian Ruiz: tra i centrocampisti di Serie A è in assoluto il più quotato. Dietro di lui Bentancur, Zaniolo, Barella, Eriksen, Milinkovic-Savic e Kessié. Insomma, il Napoli ha in mano un calciatore dal futuro assicurato, con la consapevolezza che, se anche un giorno dovesse venderlo, porterebbe a casa una grande plusvalenza.