- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Casamarciano – Il Napoli Femminile torna in testa alla classifica della Serie B femminile dopo aver battuto in rimonta il Castelvecchio Cesena per 2-1. Le azzurre approfittano dello scivolone del San Marino, sconfitto 1-0 dalla Lazio.

Allo stadio comunale San Clemente di Casamarciano la gara per le partenopee comincia decisamente in salita. Al 16esimo infatti le bianconere passano in vantaggio con il rigore trasformato da Porcarelli e concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Camilla Pavana. Il pareggio azzurro arriva alla fine della prima frazione, con Coda che in diagonale trova l’1-1 su assistenza della greca Chatzinikolau.

A risolvere il match nel secondo tempo è Martina Gelmetti, a segno anche nella gara d’andata. Per la centravanti di casa arriva l’ottava rete stagionale con un colpo di testa ravvicinato, dopo la respinta del portiere romagnolo su punizione di Nencioni. Nel finale le ragazze di Marino soffrono un bel po’, sprecando anche in contropiede le possibile chances per il 3-1. Finisce così: 2-1, Napoli che porta a casa tre punti d’oro. Domenica prossima arriva il San Marino, ora al secondo posto dopo aver perso con la Lazio. Un’occasione da non perdere per riconfermarsi ed allungare in vetta.