Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un addio inevitabile, visto l’arrivo dell’esperta Emmeline Mainguy comunicato proprio ieri dalla società. Federica Russo non difenderà più i pali del Napoli Femminile. La giocatrice ha ufficializzato la sua partenza con un lungo messaggio sui social. 

“Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. Napoli è stata per un anno la mia seconda casa, la prima esperienza lontano dalla mia famiglia, il mio ritorno sui campi come titolare ed è per questo che sarà sempre una città speciale per me. Ho conosciuto persone fantastiche, dentro e fuori dal campo, gente che ci ha messo il cuore per ogni cosa che faceva,un gruppo/squadra eccezionale ed insieme ci siamo tolte grandi soddisfazioni. La mia avventura finisce qui. Ringrazio tutti i membri della società Napoli Femminile, lo staff e le ragazze per questa bella stagione. Augurandogli il meglio per la prossima in Serie A. Ora si volta pagina per iniziare un’altra nuova e avvincente avventura. E dopo tanti mesi di stop non vedo l’ora di iniziare, ora più che mai. Mi piace pensare che il meglio deve ancora venire’’.

Con un passato alla Juventus dove non aveva trovato il giusto spazio, “Fefy” Russo era passata al Napoli la scorsa estate, diventando portiere titolare della squadra partenopea. Dopo solo un anno lascia la casacca azzurra. Le offerte ricevute sono tante, ma dovrebbe firmare con il Como nei prossimi giorni.