- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il duro avvio di stagione, con tre sconfitte nelle prime tre gare di campionato, il Napoli Femminile è tornato sul mercato per regalare un nuovo rinforzo a mister Marino. A sorpresa, nella giornata di ieri, la società partenopea ha annunciato infatti l’arrivo dal West Ham di Jacynta Galabadaarachchi.

Centravanti classe 2001, l’australiana (con cittadinanza italiana, ereditata dai nonni) arriva in azzurro con la formula del prestito. Nonostante la giovane età, la ragazza ha un curriculum di tutto rispetto: all’età di nove anni fu invitata dal Manchester United per uno stage. Stage che poi fa con il Manchester City, allenandosi per due mesi nell’Academy del club inglese. Tornata in Australia, a 14 anni comincia a giocare nel campionato maschile Under 15. 

L’anno dopo, a soli 16 anni, debutta con il Melbourne City, ottenendo cinque presenze nella stagione 2016-2017. In quello stesso anno torna in Inghilterra per allenarsi con varie società, senza però riuscire a strappare un contratto poiché ancora minorenne. Nella stagione 2018-2019 milita nel Perth Glory, dove colleziona quattro presenze nel massimo campionato femminile. Lo scorso anno invece il passaggio al West Ham United, con cui scende in campo undici volte. Ora la chiamata del Napoli, a cui è chiamata a dare voglia e freschezza mancate in queste prime uscite stagionali.