Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un torneo per sfidare la stella del Paris Saint Germain Neymar. È quello in programma sabato 23 ottobre a Napoli, presso il riqualificato campo ‘Sgarrupato‘ del parco Ventaglieri, che ospiterà la finale del Red Bull Neymar Jr’s Five. Il torneo di calcio a 5, che porta il nome dell’asso brasiliano ed è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni, vedrà competere le migliori squadre italiane che nelle scorse settimane hanno superato le tappe locali di Bari, Salerno, Palermo, Catania e Napoli.

A partire dalle ore 11.30 e fino alle 15 si svolgerà la fase a gironi; dalle ore 15 alle ore 20.30 si entrerà nel vivo della giornata, con la fase finale. A rendere ancora più emozionanti le sfide sono le regole semplici e innovative: si gioca 5 contro 5, per 10 minuti e senza portieri. Il format prevede che per ogni gol segnato, la squadra avversaria perda un giocatore: l’obiettivo è quindi buttare fuori tutti gli avversari.

Ospiti speciali della giornata saranno i ragazzi di ”Che fatica la vita da bomber’‘, una delle community di sport più importanti del panorama social. La squadra vincitrice del contest napoletano volerà in Qatar per la finale mondiale: il premio finale per il team campione sarà l’opportunità di giocare una partita di calcio contro la superstar brasiliana.