- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Stefano Colasurdo

Napoli – Nel lunch match di giornata non c’è stata storia tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurri hanno dominato in lungo ed in largo per i 90 minuti. La viola si aspettava decisamente una partita diversa e sicuramente non avrebbe mai immaginato una sconfitta di questa portata. Per questo motivo Cesare Prandelli ha chiesto scusa ai suoi tifosi. L’allenatore, ex Ct della nazionale, si è infuriato con i suoi soprattutto per la grande giocata di Insigne che è riuscito a liberarsi in mezzo a 5 servendo poi Lozano per la rete del 3-0.

“Cose del genere non possono capitare” ha dichiarato il mister Viola. Fiorentina quindi che continua ad avere grandi difficoltà nello sviluppare interessanti trame di gioco e soprattutto nel limitare le sortite avversarie. Urge un cambio di rotta o la panchina del tecnico potrebbe iniziare anche a traballare. Queste le parole del tecnico viola Cesare Prandelli:Abbiamo subito i primi gol su azioni nate dal nostro possesso. C’è stata una reazione sull’1-0 e potevamo pareggiare. Non è facile commentare questa partita: sei tiri, sei gol. Chiediamo scusa ai tifosi, non mi era mai capitata una partita del genere.

L’emblema della partita è la giocata di Insigne che si libera di cinque giocatori. Serviva una scossa, una reazione fisica. Ci è mancato questo aspetto. Prendere sei gol senza avere un ammonito è un dato su cui la squadra deve riflettere”.

Cosa dirò’ domani alla squadra? Nulla, farò vedere i cinque secondi di quell’azione, con Insigne in mezzo a cinque libero di agire. Giornate così possono capitare, capitano anche alle grandi squadre: ma i veri uomini sanno reagire e rialzarsi.”