- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Napoli – Si sono concluse le elezioni per il nuovo Comitato Territoriale Fipav decretando i nuovi consiglieri della Federazione Italiana Pallavolo. 

Con l’accettazione dell’incarico da parte dei Consiglieri eletti, si è conclusa l’ Assemblea Ordinaria Elettiva 2021 del Comitato Territoriale Fipav di Napoli. Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, è avvenuto il rinnovamento del Consiglio eletto caratterizzato dai discorsi del Presidente uscente, Umberto Capolongo e di quello entrante, Carmine Menna per la scomparsa a causa del Covid19 di due storici amici della pallavolo napoletana, Giuseppe Sellerino e Bruno Imparato a cui quest’ultimo ha voluto dedicare una targa alla memoria.

Tanti i discorsi di insediamento del nuovo Consiglio a partire dal presidente Carmine Menna: “Ci tengo a ringraziare tutte le società che sono intervenute ed anche chi, per motivi legati al Covid19, non ha potuto partecipare. È un momento particolare, non avrei mai immaginato di candidarmi in piena pandemia ma sono molto contento ed orgoglioso di essere stato eletto Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Napoli. Ringrazio di cuore il presidente uscente, Umberto Capolongo, per questi dodici anni di passione, dedizione ed abnegazione per questo mondo. Ringrazio tutti i consiglieri eletti per il sostegno e l’impegno di squadra profuso. Sarò il Presidente di tutti, spero che tutte le società sportive vogliano contribuire alla crescita della nostra pallavolo, tutti insieme a lavorare affinché si possa portare in alto il nome della pallavolo napoletana contemporaneamente alla ripresa delle attività dopo il Covid19. La prima azione dopo la proclamazione, sarà un incontro con le società per capire se ci sono i presupposti per iniziare i campionati territoriali, deve
essere un’idea comune, sperando che questo virus non ci riservi altre brutte sorprese”.

La pallavolo torna protagonista come dimostrano i consiglieri eletti: Giovanni Balestra, Dirigente GS VVF Padula Volley e atleta attualmente in forza all’Athena Volley, è entusiasta del suo nuovo ruolo: “Associare il proprio nome alla qualifica di Consigliere Territoriale è un
onore per me e rappresenta l’inizio di una nuova avventura che, sono certo, sarà avvincente e dura allo stesso tempo. Con il nuovo Presidente, Carmine Menna, e con tutti i colleghi consiglieri eletti c’è da sempre una grande sintonia che, sono altrettanto certo, diventerà il motore del nostro lavoro pratico. Grazie a tutti per il supporto e viva la
pallavolo “.

Scampia protagonista anche con Ivan Capozzi, Presidente Athena Volley, da sempre impegnato nello sport e nelle politiche sociali del suo territorio: “Sono onorato di far parte di questa squadra ricca di obiettivi per il futuro e sono orgoglioso di poter essere al servizio delle società napoletane, per le quali sarò sempre a disposizione affinchè io possa rendere più trasparenti possibile le politiche federali ed alleggerire le problematiche relative alle attività alla quotidianità delle nostre associazioni”.

Maria Carillo, atleta di lungo corso oggi Dirigente della Fenice Club Poggiomarino, Team Menager per Nola Città dei Gigli con esperienza in ambito regionale dedicata alle Selezioni è impaziente di cominciare il nuovo corso nel tentativo di cambiare in meglio il movimento pallavolisti campano dopo un momento difficile come quello vissuto in questi mesi.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giovanni Coratella, Presidente Rione Terra Volley Pozzuoli, da sempre impegnato a far crescere lapallavolo nell’ area flegrea e Maria Cira  Ferrara, colonna portante dell’ ASD Casoria Volley, oggi anche allenatrice. Infine Marcello Miccio, già valente collaboratore e rappresentante federale in ambito Beach Volley, ed atleta targato Folgore Massa dichiara: “Sono onorato di entrare a far parte di questo ambizioso progetto di rinnovamento al quale ho aderito sin da subito perché credo che sia fondamentale instaurare un fluido rapporto tra le istituzioni e le società. Sono lieto di rappresentare le realtà locali per le quali esporrò le vere problematiche ai vertici provinciali”.