- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ferma per un guasto tecnico la funicolare di Chiaia, mentre alla stazione di Garibaldi si effettua l’ingresso controllato per regolare la normale affluenza dei viaggiatori. Insomma, l’ennesima giornata di passione per gli utenti del trasporto pubblico napoletano.

Dopo otto anni di Amministrazione de Magistris questa è la triste realtà del trasporto pubblico a Napoli e in tutto l’hinterland. Disservizi quotidiani, improvvisi blocchi alla circolazione e continui tagli al trasporto di superficie. Il concordato preventivo se da un lato è servito a mettere i conti a posto, dall’altro ha determinato un ridimensionato del servizio e ritardi inaccettabili nella manutenzione dei mezzi e delle infrastrutture“, è il commento del sindacato Usb.

Stando ad alcune indiscrezioni, lo stop dell’impianto di risalita per la zona collinare sarebbe stato causato dalla fuoriuscita della fune, dalla sede ordinaria, utile a regolare la salita e discesa dei vagoni. Questa circostanza determina il blocco di emergenza del treno.