- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Meno di due minuti per rubare uno scooter parcheggiato sul marciapiedi con tanto di catena. E’ quanto emerge in un video pubblicato dalla vittima, un giovane napoletano, che riprende tre banditi in azione alle 4 di notte nel quartiere Materdei a Napoli. Due di loro si avvicinano al motorino da “prelevare”, un altro resta invece in strada in sella a un altro scooter sia per vedere se arriva qualcuno sia, in caso di necessità, per spingere con il piede il mezzo rubato.

Il filmato, acquisito dalle immagini di videosorveglianza presenti in prossimità del palazzo dove si è consumato il furto e allegato alla denuncia presentata alle forze dell’ordine, è stato inviato al consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ancora una volta – sottolinea – siamo costretti a ribadire che le strade di Napoli diventano terra di nessuno durante le ore notturne. I furti si susseguono senza soluzione di continuità. I malviventi escono in strada dopo la mezzanotte e fanno razzia senza troppi preoccupazioni di ruote delle automobili e scooter, creando ingenti danni dai cittadini”.

Occorre – prosegue Borrelli – aumentare il personale delle forze dell’ordine in servizio sul territorio. Gli uomini e le donne che lavorano attualmente per tutelare la nostra sicurezza sono pochi e non riescono a fare fronte all’ondata delinquenziale che, oramai da mesi, sta investendo la città. Auspichiamo  – conclude – che il ministro dell’Interno Lamorgese mostri quell’attenzione nei confronti delle problematiche del nostro territorio che è mancata da parte del suo predecessore Salvini”.