- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ieri gli azzurri hanno vinto il derby con il Benevento con un netto 2-0, oltre alla nota lietissima del ritorno al gol di Dries Mertens, c’è stata anche un altro aspetto positivo, il rientro mozzafiato di Ghoulam.

L’algerino è stato condizionato dai tanti infortuni nelle ultime stagioni ma il suo valore tecnico è indiscutibile. Se sta bene fisicamente è lui il titolare della squadra. Lo ha dimostrato ieri e lo aveva dimostrato anche nella gara di ritorno con il Granada ai Sedicesimi di Europa League dove aveva giocato solo uno spezzone.

Le alternative in questi mesi sono stati Mario Rui e un adattato Hisaj. Nessuno dei due però ha convinto a pineo. Il portoghese, nonostante la tanta grinta che mette in campo, non ha le qualità tecniche di Ghoulam. Stesso discorso per Hisaj che inoltre ha sempre giocato sulla destra.

Ghoulam quindi potrebbe essere una freccia importante per Rino Gattuso in questo rush finale in cui il Napoli dovrà far di tutto per agguantare, almeno, il 4 posto e piazzarsi così in zona Champions League. La zona che più compete a questa società.

In molti lo avevano definito un giocatore finito. Adl ha cercato di piazzarlo durante la fase di calciomercato senza alcun risultato. Sembrava destinato alla classica parabola discendente. Invece no. Ghoulam vuole dire la sua. Vuole continuare a giocare su grandi palcoscenici e dimostrare che può dare ancora tanto come ha fatto ieri quando ha messo lo zampino sul gol di Ciro Mertens durante il match di ieri allo Stadio Diego Armando Maradona.