Tempo di lettura: 2 minuti

Con un Kevin De Bruyne in evidente crescita fisica, il Napoli batte il Girona in amichevole e comincia a far intravedere le caratteristiche di gioco della squadra che Antonio Conte sta mettendo a punto in vista dell’inizio del campionato. Finisce 3-2 e nel primo tempo gli azzurri, soprattutto nella prima parte, grazie alla spinta dell’ex Manchester City, dominano il campo, andando tre volte in rete, prima con Di Lorenzo in apertura, servito dal belga e poi con lo stesso De Bruyne, autore di una doppietta con due splendide conclusioni potenti e precise.
Nella fase finale della prima frazione, però, la squadra risente di un cedimento sul piano atletico, accompagnato da un atteggiamento un po’ troppo disinvolto della difesa e gli spagnoli ne approfittano per ridurre lo svantaggio con una doppietta di Stuani.
Conte in apertura schiera la squadra che al momento gli dà più garanzie, preferendo in difesa Juan Jesus a Beukema. In attacco inizialmente riposa Lang e dà spazio a Politano sul lato destro e a Neres su quello sinistro del fronte offensivo.
Nella ripresa, anche a causa dei continui cambi decisi dai due allenatori, il ritmo della partita cala notevolmente. Il Girona in apertura sfiora il goal del pareggio con un tiro dalla distanza, mentre nel Napoli dopo un quarto d’ora di gioco Conte sostituisce Lobotka con Gilmour e Neres con Mc Tominay.
Il Napoli accusa visibilmente la stanchezza anche se nella fase finale della gara ha un sussulto di orgoglio e va due volte vicino alla quarta marcatura, prima con Lucca e poi con McTominay. Anche gli spagboli si rendono pericolosi in qualche occasione, approfittando anche di un ulteriore leggero sbandamento difensivo dovuto anche a un infortunio alla caviglia di Rrahmani, sostituito da Marianucci. Il risultato, però, non cambia.
Domattina alle ancora un’amichevole per la squadra di Conte che affronterà, sempre a Castel di Sangro, il Sorrento, squadra che milita in Lega Pro.

Tabellino

Napoli-Girone 3-2 

Reti: 5′ Di Lorenzo, 16′ De Bruyne, 23′ De Bruyne, 34′ Stuani, 42′ Stuani

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (76′ Spinazzola), De Bruyne (76′ Noa Lang), Lobotka (61′ Gilmour), Anguissa, Politano, Neres (61′ McTominay), Lukaku (76′ Lucca). All. Conte

Girona: Gazzaniga; Arnau, Antal, Krejci, Blind, Herrera, Solís; Tsygankov, Asprilla, Joel Roca, Stuani. All. Michel

Arbitro: Luongo di Frattamaggiore