- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il rinnovo di Edin Dzeko con la Roma è stato un fulmine a ciel sereno che complica i piani di molte squadre sul mercato. Il Napoli sta cercando in tutti i modi di convincere Mauro Icardi a vestire la maglia azzurra. Per l’attaccante nerazzurro ora restano soltanto gli azzurri e la Juventus. De Laurentiis avrebbe pronta una ricca offerta sia per l’Inter che per l’argentino, con cui i contatti non si sono mai interrotti. Con la società nerazzurra è stato tutto definito per 60 milioni più bonus, grazie al lavoro operato dal ds Giuntoli col dg nerazzurro Marotta. Icardi avrebbe ricevuto addirittura la chiamata di alcuni giocatori azzurri, facendogli capire che in città e in squadra sarebbe il benvenuto.

La redazione sportiva di Radio Kiss Kiss Napoli ha riportato un interessante retroscena legato alla trattativa: “Mauro Icardi ha aperto in maniera importante al Napoli, anche sua moglie, nonché agente, Wanda Nara sarebbe contenta di un trasferimento in maglia azzurra. I due ne hanno già parlato in famiglia e l’entourage dell’argentino ribadisce che il Napoli non sarebbe assolutamente un ripiego, non vero che Icardi vuole solo la Juventus. Altre voci che ci sono giunte riferiscono della presenza di Wanda Nara a Napoli in almeno quattro occasioni. In questo caso il condizionale è d’obbligo, ma nel dettaglio c’è chi ci ha parlato di Wanda Nara presente in città per quattro volte nel 2019: la prima a fine gennaio, la seconda a febbraio, la terza ad aprile e la quarta a fine maggio. E sempre in zona Marechiaro”.

Ci sarebbe l’accordo sui diritti d’immagine, forse lo scoglio principale nell’affare dopo la volontà del giocatore. In parte i diritti saranno condivisi tra lui e la società partenopea, mentre altri (come quello della Nike) resteranno di proprietà del centravanti ex Sampdoria fino alla naturale scadenza del contratto. Tutto chiarito in una lunga telefonata con Wanda Nara, in cui Aurelio De Laurentiis avrà spiegato il progetto di rilancio che il Napoli ha in mente per suo marito, garantendogli di trovare con tutta calma la forma migliore.

Per l’attaccante argentino dell’ Inter resta poi in piedi una seconda opzione: la Juventus . Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile scambio con Dybala , tale strada risulta però al momento difficilmente percorribile. Lunedì il possibile verdetto sul colpo del mercato estivo.