- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si chiama NeMo ed è il nuovo centro per le malattie neuromuscolari inaugurato ieri all’Ospedale Monaldi di Napoli.

Il centro, che nasce per diventare un punto di riferimento nel settore neuromuscolare, è dotato di 23 camere di degenza, 3 camere per i Day Hospital, 1 sala medica, 3 ambulatori specialistici, 1 sala per l’accoglienza, 1 palestra, 2 aree relax, 1 sala colloqui e 1 spazio riunioni.

Si tratta di un’importante intervento di ristrutturazione su 1.100 metri quadri, iniziato a fine ottobre 2019 con l’obiettivo di far vivere ai pazienti in modo sereno l’esperienza del ricovero e supportare le difficoltà del periodo della degenza. Ne sono un esempio gli ampi balconi delle camere, dedicati all’ortoterapia e la scelta di porre al centro del reparto un’area bimbi dedicata all’accoglienza dei più piccoli.

I prossimi mesi saranno finalizzati alla costituzione del team multidisciplinare di professionisti, specializzato nella presa in carico delle malattie neuromuscolari e da ottobre 2020 il Centro sarà operativo iniziando le prestazioni di cura in regime convenzionato con il Servizio sanitario nazionale, senza oneri a carico dei pazienti.

All’inaugurazione ha preso parte anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha affermato: “Il nuovo Centro Clinico NeMo realizzato dalla Regione Campania presso l’ospedale Monaldi di Napoli in collaborazione con la rete NeMo e la Fondazione Telethon è un’eccellenza clinica multidisciplinare. Una realizzazione di cui siamo davvero orgogliosi”.

Nuovo Centro Clinico NeMO a Napoli

Complessivamente, una struttura dotata di 23 posti letto, di cui 6 dedicati ai bambini, per assistere e curare chi soffre di malattie neuromuscolari.Il nuovo Centro Clinico NeMO realizzato dalla Regione Campania presso l’ospedale Monaldi di Napoli in collaborazione con la rete NeMO e la Fondazione Telethon è un'eccellenza clinica multidisciplinare.Una realizzazione di cui siamo davvero orgogliosi.

Publiée par Vincenzo De Luca sur Samedi 4 juillet 2020