- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In casa Napoli non si vedono schiarite sul fronte Pepe Reina: il portiere spagnolo va a scadenza tra 12 mesi e ad ora non sono stati mossi passi concreti in avanti verso il rinnovo. Il club, al massimo, sarebbe disposto a concedere un anno in più di contratto (fino al 2019) e con ingaggio non superiore agli attuali 2,3 milioni. In attesa di sapere come andrà a finire la vicenda, il Napoli continua a scandagliare varie piste e stavolta sembra che la dirigenza azzurra abbia  individuato il profilo giusto a cui affidare il ruolo di vice.

E’ Orestis Karnezis il prescelto, l’estremo difensore greco di proprietà dell’Udinese sembrerebbe aver scavalcato tutti e ora è in cima alla lista degli obiettivi del direttore sportivo Giuntoli. L’abbondanza di portieri in casa bianconera suggerisce di prestare attenzione a questa  pista. Il portiere, tra l’altro, è molto apprezzato da Sarri e potrebbe rappresentare il nome giusto per completare la lacuna nella rosa azzurra, senza dimenticare che in organico ci sono sempre Rafael e Sepe.

Tra la dirigenza azzurra e l’Udinese ci sarebbe già una base di accordo che andrebbe solamente limata. Una trattativa che prevederebbe un esborso di circa tre milioni di euro da parte del club del presidente De Laurentiis. Il Napoli è consapevole di doversi muovere in fretta per non correre il rischio di subire un’altra beffa, come successo per Wojciech Szczesny finito nella rete della Juventus.

Reina resterà il titolare designato anche per la prossima stagione ma l’intenzione, visti i tanti impegni che attendono i ragazzi di Sarri, è quella di affiancargli un portiere che possa sostituirlo e che, all’occorrenza, possa essere all’altezza della situazione.