- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Trionfo Napoli. La squadra di Ancelotti saluta il proprio pubblico nell’ultima partita stagionale al San Paolo con gli azzurri che annientano l’Inter con il punteggio di 4-1. Zielinski, Mertens e una doppietta di Fabian Ruiz travolgono gli uomini di Spalletti, che ora rischiano di perdere la Champions League.

Napoli con un ritmo più elevato rispetto alla squadra di Spalletti, in un primo tempo che ha visto l’Inter creare poche azioni pericolose con Karnezis è stato chiamato in causa solo in una circostanza, con il destro di Lautaro respinto di piede.  Al 15′ la sblocca il Napoli. Errore di Asamoah che regala palla a Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo serve il polacco che con un destro potentissimo da fuori area centra la porta. Poco dopo azzurri vicini al raddoppio con Callejon, conclusione a lato, e Milik, con Miranda strepitoso nel recupero sull’attaccante azzurro lanciato a rete da Mertens.

Nella ripresa la truppa di Spalletti sparisce dal campo, eccezion fatta per Lautaro Martinez che ci prova più di tutti e sfiora il goal in un paio di occasioni. E così il Napoli affonda il colpo, con Fabian Ruiz che sale in cattedra e fa poker con una doppietta. Il rigore trasformato da Icardi nel finale non cambia il sapore di una sconfitta amara e pesante per l’Inter che viene raggiunta in classifica a quota 66 punti dall’Atalanta.

NAPOLI – INTER 4-1

Marcatori: 16′ pt Zielinski, 15′ st Mertens, 21′ e 28′ st Fabian Ruiz (N), 35′ st rig. Icardi.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinksi; Milik, Mertens. All. Ancelotti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro. All. Spalletti.

Ammoniti: Koulibaly.