- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Termina in parità il secondo big match di giornata tra Napoli e Inter, che allo Stadio Maradona non vanno oltre un 1-1. All’autogol di Handanovic risponde la rete di Eriksen: si ferma a 11 la striscia di vittorie consecutive della squadra di Conte, che si vede rosicchiare 2 punti dal Milan (-9); agli uomini di Gattuso invece non riesce l’aggancio al quarto posto della Juventus.

Tantissimo equilibrio nella prima parte di gara, avara di grandi emozioni ed occasioni da gol. La prima vera potenziale chance capita al 27′ sui piedi di Darmian, troppo altruista nel voler servire un compagno anziche’ calciare da ottima posizione. Un paio di minuti più tardi Lukaku colpisce una traversa, poi al 36′ sono i partenopei a sbloccare la gara: Insigne crossa da sinistra, de Vrij frana addosso ad Handanovic che involontariamente si lascia sfuggire la palla nella propria porta, realizzando un goffo autogol. L’Inter prova subito a reagire già prima dell’intervallo (altro legno di Lukaku), ma è nella ripresa che pareggia i conti con la rete di Eriksen, bravo a trafiggere Meret con un gran sinistro dal limite. Con il passare dei minuti la gara entra in una fase di stallo e soltanto nel finale si riaccende, prima con il destro potente di Politano salvato dalla traversa, poi con un calcio di rigore prima assegnato al Napoli e successivamente revocato con l’aiuto del Var. Prima del triplice fischio succede poco altro, finisce 1-1 tra Napoli e Inter.

NAPOLI-INTER 1-1

Marcatori: 36′ aut. Handanovic, 55′ Eriksen.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90’+1 Bakayoko), Demme, Zielinski (88′ Elmas); Politano (90’+1 Hysaj), Osimhen (74′ Mertens), Insigne. All.: Gattuso.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (84′ Gagliardini), Darmian (68′ Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (75′ Sanchez). All.: Conte.

Ammoniti: Koulibaly (N), Darmian (I), Demme (N), Politano (N), Mertens (N), Manolas (N), Hakimi (I).