- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

James Rodriguez continua ad accendere il mercato estivo e scaldare il cuore dei tifosi del Napoli. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma una certezza c’è: il colombiano lascerà il Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani di Zinedine Zidane, che ha dato il via libera per lasciarlo partire.

La sfida è apertissima, a contenderselo ci sono Napoli e Atletico Madrid. Sembrava a un passo dagli azzurri, invece il futuro dell’ex Bayern Monaco è ancora tutto da decifrare. I Blancos avrebbero fissato una deadline per decidere il futuro del colombiano. Entro il 29 luglio, data in cui il giocatore tornerà dalle vacanza, l’agente Jorge Mendes dovrà trovare una soluzione. Dalla Colombia nelle ultime ore fanno sapere che il sogno di mercato dei partenopei potrebbe rimanere tale. I Colchoneros, infatti, sarebbero a un passo dal portare “el Bandido” al Wanda Metropolitano forti della volontà del giocatore di non lasciare la Spagna. Secondo quanto riportato da “Habla Deporters” James è partito nella notte in direzione Madrid e già nelle prossime ore potrebbe firmare con il club del Cholo Simeone.

Il tam-tam dal Sud America ha allarmato la piazza napoletana che attende il colpo grosso da alcune settimane, ma Carlo Ancelotti ai microfoni di Tv Luna, ha tranquillizzato tutti riaccendendo le speranze per la trattativa che porterebbe il colombiano all’ombra del Vesuvio. Per il tecnico di Reggiolo la negoziazione non è finita: “A me non risulta che Rodriguez sia dell’Atletico Madrid – ha dichiarato l’allenatore -. Il 99% delle indicazioni di mercato sono errate, quindi non presto tanta attenzione a questo. Penso sia ancora aperta la trattativa con il giocatore. James l’ho voluto io al Bayern, poi dopo pochi mesi sono andato via, ma è stato ugualmente uno dei giocatori migliori della Bundesliga. Rodriguez è un grande giocatore: stiamo lavorando su quello, ma non solo”.

Florentino Perez spinge per la cessione a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. L’Atletico, a differenza del Napoli, sembrano intenzionati a soddisfare le richieste dei blancos. Il countdown, intanto, è partito: tra poche ore si conoscerà il futuro di James Rodriguez.