- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nonostante le numerosi voci di mercato attorno a lui, il Napoli vuole blindare Kalidou Koulibaly, da anni leader della difesa partenopea. Il difensore senegalese è sempre più intenzionato a non muoversi dal capoluogo partenopeo e a restare uno dei punti fermi del progetto tecnico di Carlo Ancelotti“Vuoi Koulibaly? 150 milioni”, apre così l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Una clausola record nel contratto del difensore, nessuno come lui in Serie A, che varrà solo per i club stranieri.

C’è più di un club europeo, in ogni modo, disposto a fare follie per il difensore del Napoli. Il Manchester United lo segue da tempo, mentre nelle ultime settimane s’è parlato pure di Real Madrid e Psg. Indiscrezioni, nulla di più, che lo sfiorano appena. Tanto che a fine stagione, il difensore incontrerà i vertici societari, coi quali ridiscuterà il prolungamento di un altro anno dell’attuale accordo che ha scadenza 2023. Di conseguenza scatterà anche un robusto aumento di stipendio che si raddoppierà: dai 3 milioni attuali, il suo ingaggio passerà a 7 milioni a stagione. Insomma, la società azzurra sta creando tutte le condizioni perché il giocatore possa allontanare le tentazioni che verranno. E se Insigne dovesse essere ceduto, la fascia di capitano finirebbe proprio sul braccio di Koulibaly.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha fissato la valutazione del cartellino attorno ai 150 milioni di euro. Una cifra da capogiro che spaventa chiunque. I club europei, però, sono intrigati dalle caratteristiche del centrale, dunque, qualche proposta giungerà alla fine della stagione. Secondo il quotidiano sportivo As, vicinissimo al club madrileno, il Real Madrid non avrebbe dubbi sulle prossime strategia da adottare: se a fine stagione sarà addio al centrale campione del mondo Raphael Varane si punterà sul difensore del Napoli e della Nazionale del Senegal. Secondo AS l’agente del difensore partenopeo avrebbe già incontrato nel centro d’allenamento del Real di Valdebebas Jose Angel Sanchez, braccio destro di Florentino Perez.