- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’ennesima protesta che ha come causa il lavoro. Problemi contrattuali, questo è il motivo della protesta a Napoli da parte degli Lsu impiegati presso gli enti pubblici che sono saliti su una gru di un cantiere del Centro Direzionale per sollecitare la Regione Campania ad avviare i percorsi di stabilizzazione previsti dal Governo.

Due manifestanti, in presidio con decine di precari dalla mattinata davanti alla sede del Consiglio regionale, hanno deciso di attuare la protesta dopo che la loro richiesta di un incontro con rappresentanti dell’ amministrazione non è stata accolta.

”La Regione – si legge nella nota sindacale – non ha ancora indicato le risorse necessarie da mettere in campo,  congiuntamente a quelle nazionali che saranno quantificate con un decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri, per un percorso di stabilizzazione. L’avvicinarsi della scadenza della convenzione per il 2017 acuisce la condizione di estremo disagio economico aggiungendo ulteriore incertezza sul futuro della categoria”.