- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Carlo Tarallo

Napoli – Il nuovo coordinatore provinciale di Salerno della Lega, Nicholas Esposito, attuale coordinatore regionale per la Campania dei giovani del Carroccio, si è candidato nemmeno due anni fa nella sua città, Portici, a sostegno del candidato a sindaco (poi eletto) del Pd, l’ex senatore Vincenzo Cuomo. Salviniano doc, il buon Esposito, nell’imminenza delle europee dello scorso maggio, ha attaccato i manifesti del partito di Salvini, e ha pubblicato sui social la foto d’ordinanza.

Un nostro lettore alcune settimane fa ci ha segnalato una foto, di appena due anni fa: estate 2017, Esposito, già attivista del partito di Salvini, si candidò (non verrà eletto) al consiglio comunale di Portici, in provincia di Napoli. Con la Lega? Macchè: con una lista civica di centrosinistra, i Democratici e popolari, ispirata dal consigliere regionale del Pd, Mario Casillo, a sostegno di un altro esponente del Pd, il candidato a sindaco (poi eletto) Vincenzo Cuomo. Curiosità: anche l’ex coordinatore regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa, è di Portici. Può essere che non si sia accorto del “bipolarismo politico” del suo giovane pupillo? E può essere che Nicola Molteni, coordinatore regionale, residente a Cantù, non sappia nulla?

Gli altri coordinatori provinciali sono: il senatore Pasquale Pepe (vice presidente commissione Antimafia) ad Avellino; Luca Ricciardi a Benevento; Salvatore Mastroianni a Caserta; Vincenzo Catapano (Sindaco di San Giuseppe Vesuviano) a Napoli.