- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli- L’iniziativa “Lego Build To Give” torna per il secondo anno consecutivo e sbarca anche a Napoli. L’evento è in programma a Castel dell’Ovo da sabato 30 novembre dalle 9.30 alle 18.30 e domenica 1 dicembre dalle 9.30 alle 12.30. L’appuntamento, completamente gratuito, nasce in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura ed è totalmente dedicato ai bambini. 

LEGO® Build To Give è un’iniziativa benefica che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo regalando tantissimi mattoncini a bambini in difficoltà. Dopo le tappe di Roma e Milano, giunge a Napoli, per dare la possibilità ad altri bambini di divertirsi a scatenare la fantasia attraverso il mondo dei mattoncini colorati.  Quest’anno l’iniziativa, che fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo Lego, diventa ancora più grande e, in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia e la sue rete di Associazioni, ha l’obiettivo di donare 30.000 set a bambini ricoverati in ospedale durante il Natale. Ambasciatori dell’iniziativa saranno Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Maci e Chiara Cecilia Santamaria.

Tutti i bimbi sono invitati a partecipare per costruire, creare, giocare, e realizzare una decorazione di Natale in mattoncini. E’ consigliata la preregistrazione online consigliata https://buildtogive-napoli.eventbrite.it

A cura di Verdiana Perrotta