- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nove maggio, l’inizio di un successo celato dal mistero: il fenomeno Liberato continua a far impazzire i fan. Un annuncio che sa tanto di ritorno, “LIBERATO CANTA ANCORA” scrive sui social allo scoccare della mezzanotte del 9 maggio, ed i fan subito in delirio con migliaia di condivisioni del nuovo brano e videoclip di “E Te Veng’ A Piglià”.

La data d’uscita della nuova canzone di Liberato non è del tutto casuale. “Nove maggio” è infatti il titolo del suo primo singolo pubblicato nell’inverno del 2017.

Alla regia questa volta non c’è Francesco Lettieri, che negli anni aveva dato vita all’immaginario sonoro e visivo di Liberato, ma bensì Enea Colombi, giovane regista che da tempo lavora alla realizzazione dei video di alcuni tra gli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Da Vegas a Ghali passando per Ernia fino ad arrivare ad Elodie, il regista rappresenta una vero e proprio punto di riferimento per la scena italiana.

Il video che in poche ore ha raggiunto già migliaia visualizzazioni, riprende alcuni ragazzi vagare in un’auto. La scritta nella clip “End of a century” nasconde probabilmente la premessa ad un nuovo lavoro discografico, che lo porterà ad esibirsi al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, il 25 aprile 2022, iniziando ad avventurarsi oltre i confini di Napoli.

Le ultime notizie su Liberato, si ebbero alla fine dello scorso mese di marzo quando, per l’ennesima volta, venne annunciato uno slittamento in avanti dei due concerti al Mediolanum Forum di Assago, che avrebbero dovuto originariamente tenersi nell’aprile del 2020.