- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un gruppo di guide associate all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), creano i Metadventures, che propongono la partecipazione ad eventi fuori dall’usuale. La loro filosofia si fonda sulla spinta al mutamento. “Forniamo stimoli all’ostinata e comune necessità umana del ricercare altro”, dicono di sé e sostengono l’idea secondo cui bisognerebbe sperimentare. “Il mutamento a cui vai incontro seguendo un percorso al di là dell’abituale. L’esperienza che ti spinge a superare i limiti dei tuoi punti di vista e trasporli in qualcosa di nuovo.”

Sabato 13 aprile, a Napoli, appuntamento alle 10.00, fuori all’Orto Botanico, con i Metadventures che partono per una nuova iniziativa; dopo la foresta di Cuma, questa volta invitano a recarsi “in uno spazio di natura urbana, sospeso tra la città e i terrazzamenti, vicoli e cortili al Paradisiello, incredibile fascino spesso lasciati all’incuria e all’inciviltà del genere umano. Lì dove le scalinate finiscono si apre una natura bellissima, fatta di terrazzamenti, agrumeti e orti urbani che soffocano. Andremo in quel luogo a supportare il PUN, gruppo di permacultura urbana che già da mesi è attivo sul territorio e sta portando avanti il progetto di liberazione del Paradisiello.” 

Per chi volesse unirsi, i Metadventures chiedono di portare, guanti, sacchi, pranzo a sacco, acqua e tanta voglia di fare! Appuntamento ore 10.00 fuori all’Orto Botanico. 

 

 

Emanuela Zincone