- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Bottiglie di vetro, bicchieri di plastica, cannucce e cartacce affollano il Lungomare di Napoli che, all’indomani del primo vero e proprio giorno di via libera, torna a sporcarsi.

Se con il lockdown la natura si era ripresa i propri spazi e si respirava aria di cambiamento, ad oggi, sembra che tutti gli insegnamenti derivati da questi mesi di chiusura forzata siano sfumati in uno spritz lasciato per terra.

Probabilmente gli incuranti che hanno abbandonato i rifiuti sono gli stessi che, fino a qualche giorno fa, gioivano sui social nel vedere la bellezza di una Napoli pulita e di un mare limpido.

Puntuale è arrivata anche l’indignazione del Consigliere Borrelli che ha dichiarato: “L’allentamento delle norme di sicurezza per il covid-19 non è stato un via libera a ritornare nelle stesse condizioni di caos e di degrado che si avevano prima dell’emergenza sanitaria, questo deve essere ben chiaro, anzi ora l’attenzione alle condizioni igienico-sanitari deve essere doppia, per cui da ora in poi occorre avere il pugno duro”.