- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il primo week end sul lungomare di Mergellina a Napoli non più “liberato” è un totale caos. Code di auto e file chilometriche fino a tarda notte.

La riapertura alle automobili di via Partenope, resasi necessaria dal crollo e la conseguente chiusura della Galleria Vittoria, è un totale flop. Culminato nella serata di ieri dove, anche in piena notte, si è registrato un marasma di automobili bloccate nel passeggio del lungomare.

E a pagarne le spese, purtroppo, sono stati anche gli operatori del 118 che con le loro ambulanze hanno fatto letteralmente i “miracoli” per non restare bloccati nella circolazione.
Una città, dal punto di vista della viabilità, letteralmente paralizzata.

Intorno alle mezzanotte di ieri così per percorre la celebre via Partenope, dalla Villa Comunale fino alla zona di Santa Lucia, in molti ci hanno messo anche un’ora. Per altri, invece, 60 minuti non sono neanche bastati per effettuare un percorso che in condizioni normali si svolge in qualche minuto.

Come se non bastasse il traffico in se, l’immagine delle auto bloccate tra i ristornati del lungomare e il borgo marinaro è un vero colpo al cuore per molti cittadini nostrani, in primis per gli operatori del turismo, già provati dall’emergenza Covid.