- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Bombe d’acqua e raffiche di vento incessanti, è un fine settimana da incubo quello che sta andando in scena tra Napoli e provincia. Il maltempo di queste ore, dopo la breve tregua di ieri, ha già provocato il blocco totale dei collegamenti marittimi per l’isola di Procida, mentre Ischia viene attualmente raggiunta da un’unica nave in partenza dal Porto di Pozzuoli. Anche il traghetto in arrivo da Palermo stamattina ha avuto grossissime difficoltà a raggiungere lo scalo napoletano.

Da questa mattina dalla più piccola delle isole del Golfo è impossibile partire o arrivare per gli effetti del fortissimo vento di scirocco, che ha soffiato da ieri sera bloccando agli ormeggi navi ed aliscafi. Situazione analoga a Ischia, collegata finora da una sola nave partita dal porto di Casamicciola per Pozzuoli ma che si prevede possa continuare ad operare sino ad oggi pomeriggio mentre è del tutto sospesa l’attività marittima a Ischia Porto e Forio. Per Procida invece si spera in una ripresa dei collegamenti in tarda mattinata, con la prima nave che dovrebbe arrivare da Ischia e ripartire per Pozzuoli per mezzogiorno.

La pioggia battente sta intanto creando fortissimi disagi anche in città. A Napoli sono stati infatti registrati gravi allagamenti sia nella zona dei Decumani, con residente e turisti impossibilitati a camminare tra i vicoli, che nei quartieri Vomero e Chiaia. Viabilità in affanno anche nella periferia orientale del capoluogo. Un copione purtroppo già visto troppe altre volte.