Tra i giocatori più ispirati in campo il nuovo acquisto Kvicha Kvaratshkelia e non solo per il gol del momentanto 1-1 che ha raddrizzato una partita iniziata male. L’esterno d’attacco georgiano ha messo in mostra le proprie qualità tecniche mandando anche in gol Zielinski nella ripresa. Più impreciso e meno indimenticabile l’esordio di Kim Min Jae in mezzo alla difesa. Male la prima di Cioffi che dopo i quattro gol subiti in casa in Coppa Italia dal Bari, ne ha incassati altri cinque dal Napoli.
Partita – Verona in vantaggio al 29′ con la zampata vincente sul secondo palo di Lasagna che ha sorpreso una difesa del Napoli troppo statica in area. La reazione della squadra di Spalletti ha portato prima al palo colpito da Anguissa, poi al pareggio di Kvaratshkelia con un inserimento sul secondo palo che ha sorpreso Faraoni e infine al vantaggio di Osimhen nel recupero sugli sviluppi di un corner.
A inizio ripresa Henry ha firmato il momentaneo pareggio dopo appena tre minuti dalla ripresa, poi però il Napoli si è scatenato: Zielinski al 56′ ha riportato avanti gli azzurri su assist del compagno georgiano, poi ci hanno pensato Lobotka e Politano dal limite dell’area a completare il pokerissimo.
Verona-Napoli 2-5
Marcatori: 29′ Lasagna, 37′ Kvaratskhelia, 45’+2 Osimhen, 48′ Henry, 55′ Zielinski, 65′ Lobotka, 79′ Politano.
Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Amione (58′ Retsos); Faraoni, Tameze, Hongla (67′ Barak), Ilic, Lazovic; Henry (58′ Piccoli), Lasagna (72′ Djuric). Allenatore: Cioffi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (83′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (75′ Zerbin); Lozano (75′ Politano), Osimhen (83′ Ounas), Kvaratskhelia (68′ Elmas). Allenatore: Spalletti
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Hongla, Amione, Osimhen