- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Clemente Mastella replica al deputato di M5S Luigi Iovino, che ha definito “un’ accozzaglia” la coalizione che ha sostenuto Vincenzo De Luca alle regionali ed al segretario del Pd di Napoli, Marco Sarracino, sulla possibile designazione di Roberto Fico come candidato a sindaco di Napoli.

“Vorrei ricordare allo sconosciuto improvvido e maleducato parlamentare pentastellato, – afferma Mastella – che la formula senza fantasia di PD, 5 Stelle e LeU (espressione quest’ultima solo parlamentare) è uscita sconfitta ovunque si sia presentata. La Liguria e l’Umbria lo testimoniano.” “Conclusa l’esperienza Conte – aggiunge il sindaco di Benevento
– l’alleanza che Saracino sogna per Napoli con Fico candidato sarebbe il frutto di due debolezze, Pd e 5Stelle, che avrebbe meno voti che altrove, data anche la presenza ragguardevole nella città di Antonio Bassolino, che si muove nella stessa area consensuale ed oltre”.

Per Mastella: “Il segretario napoletano del Pd e il parlamentare pentastellato, ignorano che i dati regionali raccontano che i partiti di centro doppiano o triplicano i voti dei 5 Stelle.” “Le intese che Sarracino vuole fare con i vertici – afferma ancora Mastella – garantiscono sempre meno l’adesione di un elettorato in fuga. È singolare, poi, che, a Napoli, anziché fare la proposta di un candidato del Pd, maggiore partito della coalizione, invochi la legittimazione di Fico. Senza l’area di centro, il Pd ed i 5 Stelle, non solo in Campania, ma in Italia, non vinceranno mai.”