- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un triangolare di calcio per commemorare una vittima innocente della criminalità, nato dalla collaborazione del Kodokan Napoli, dell’AICS e della III Municipalità. Mercoledì 29 gennaio, alle ore 10.00, l’Associazione Giuseppe Veropalumbo, la FAI antiracket e la Polizia Municipale si sfideranno presso il Kodokan Sport Napoli – piazza Carlo III n°1, per ricordare Giuseppe Veropalumbo, assassinato dalla camorra il 31 dicembre 2007 a Torre Annunziata, nella propria casa, da un colpo d’arma da fuoco. A distanza di dodici anni è ancora vivo il ricordo del trentenne grazie all’opera di sensibilizzazione della moglie, Carmela Sermino, che non si è mai arresa di fronte al fatto che dopo tutto questo tempo gli assassini del marito non siano ancora stati trovati.

Quell’efferato omicidio non è valso nemmeno il riconoscimento, da parte dello Stato, di Veropalumbo come vittima della criminalità. La sua memoria, però, è ancora viva nella mente di tutti.

Tenere vivo il ricordo di Giuseppe è doveroso, perché non accada più e perché lo Stato isoli e combatta sempre i camorristi e il loro modus operandi. Il triangolare in onore della giovane vittima vedrà la partecipazione di una scuola media di Napoli, l’istituto Ammaturo – Cacciottoli.