- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tanta ammirazione per il gioco di Sarri ma anche una considerevole dose di ottimismo per il Napoli che verrà. Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati, si aspetta grandi cose dagli azzurri nella nuova gestione Ancelotti. “L’importante è che la squadra non perda lo spirito che la contraddistingue e che alimenta la passione di una città passionale”, ha detto al Corriere dello Sport nell’intervista rilasciata a Toni Iavarone. Fico, napoletano purosangue, è un tifoso orgoglioso del team che da quest’anno sarà allenato da un autentico collezionista di Champions: “L’arrivo di Ancelotti non mi ha sorpreso perché la storia recente del napoli dimostra che si sta lavorando per portare la squadra ad esprimersi sempre meglio e a crescere. Ancelotti ha la responsabilità di un nuovo ciclo, incrociamo le dita”. 

Il gioco di Sarri appartiene ormai al passato per il capoluogo partenopeo, ma ha fatto riavvicinare tanti appassionati partenopei a un nuovo concetto di calcio. Tra questi figura anche Fico: “Sarri è stato un grande allenatore per il Napoli e gli dobbiamo molto, ovunque andrà sono certo che proseguirà nella sua idea rivoluzionaria di calcio. Che sia in Italia o all’estero, andrò certamente a seguire qualche partita della sua squadra dal vivo”. 

Le rivali per lo Scudetto sono le solite, con in cima i campioni d’Italia della Juventus: “Chi vince è sempre la squadra da battere, ma vedremo ad agosto che organici avranno tutte le pretendenti. Il Napoli deve pensare al suo gioco senza concentrarsi sugli altri. Che arrivino campioni o meno, l’importante è che ci mettano cuore e gambe oltre che amore per la città. Credo che servano il portiere giusto per sostituire Reina, un attaccante di qualità e un giovane di prospettiva come Chiesa”.