Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Metropolitana ferma dalle 6 di mattina. Questa mattina, la linea 1 della metropolitana si è nuovamente bloccata, lasciando migliaia di pendolari e turisti a piedi. Immediatamente l’Anm ha diramato l’avviso del blocco temporaneo a tutti gli utenti, non specificando i minuti d’attesa né i motivi dell’interruzione. Poco dopo il servizio è stato ristabilito ma con notevoli ritardi.

In un momento del genere, con la città invasa dai turisti, è ancor più evidente il disagio. In pochi mesi tantissime sono state le interruzioni, e i cittadini si domandano quanti primati negativi dovrà ancora ottenere Napoli, prima che si riesca a risolvere effettivamente qualche problema. Quello dei trasporti, insieme con i rifiuti e il dissesto stradale, resta una delle problematiche che maggiormente affliggono la città.

Per la notte del 31 dicembre l’azienda di trasporti Anm ha garantito un servizio no-stop per la Linea 1 e le funicolari di Chiaia e centrale. Si spera che almeno per Capodanno non ci siano brutte sorprese e che l’anno inizi per il meglio.