- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gennaro Gattuso non riesce a vincere la sfida contro il suo passato. Napoli fermato sul 2-2 al San Paolo contro un Milan che si dimostra una delle formazioni più in forma del campionato. Sblocca la gara Theo Hernandez su assist di Rebic, pareggio di Di Lorenzo a fine primo tempo. Nella ripresa Mertens completa la rimonta ma a un quarto d’ora dalla fine arriva il pari dei rossoneri grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kessié.

Inizio di partita di grande attenzione con le due squadre molto concentrate a non scoprirsi e a chiudere tutti i varchi. Gara di grande agonismo e buon ritmo con il Napoli che inizia meglio ma il Milan trova il vantaggio con un tiro al volo di Hernandez su servizio di Rebic. La squadra di Gattuso accusa il colpo ma riesce a reagire e trova il gol con Di Lorenzo abile a sfruttare una respinta corta di Donnarumma. Nella ripresa prima iniziativa del Milan: Bennacer serve Ibrahimovic che con un tiro secco impegna Ospina. Per il Napoli risponde Callejon che viene servito da Insigne, ma la conclusione dell’esterno spagnolo finisce molto alta e non impensierisce Donnarumma. Al 60′ ci pensa Mertens a completare la rimonta degli azzurri. Azione da sinistra verso destra, Callejon serve una palla arretrata per il taglio del belga che calcia di prima intenzione e beffa un non irreprensibile Donnarumma. Il Milan non ci sta, si rifà sotto e si guadagna un calcio di rigore per fallo di Maksimovic su Bonaventura. Dal dischetto Kessie spiazza Ospina e fa 2-2. Nel finale da segnalare l’espulsione di Saelemaekers per doppio giallo.

NAPOLI-MILAN 2-2

Marcatori: 20′ Hernandez (M), 34′ Di Lorenzo (N), 60′ Mertens (N), 73′ rig. Kessié (M)

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (65′ Demme), Lobotka (65′ Elmas), Zielinski; Callejon (84′ Politano), Mertens (74′ Lozano), Insigne (74′ Milik). All.: Gattuso.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Paquetà (46′ Saelemaekers), Calhanoglu (61′ Bonaventura), Rebic; Ibrahimovic (61′ Leao). All.: Pioli.

Ammoniti: Di Lorenzo, Mario Rui, Theo Hernandez, Conti, Saelemaekers.

Espulso: Saelemaekers.