- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Stasera è stata dura per la qualità dell’avversario e perché avevamo speso molto a livello mentale contro la Juventus”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita del San Paolo contro il Napoli.

Partita – “Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro palleggio, mentre nel secondo abbiamo fatto meglio e siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Le difficoltà ci sono con tutte le squadre, dobbiamo imparare a stare sempre dentro le partite”.

Ibrahimovic – “Pretende sempre il massimo ed era dispiaciuto per il gol preso. Se uno esce dal campo non deve mai essere contento”.

Squadra – “Siamo consapevoli di essere squadra ed è giusto alzare l’asticella. Accompagniamo prestazioni a risultati, ma è durissima perché giochiamo ogni tre giorni e c’è molto da fare”. Kessie e Bennacer: Si stanno conoscendo e leggono bene le situazioni, ci danno palleggio e copertura. Hanno tirato la carretta fino a oggi e nelle prossime sei partite avrò bisogno di ruotare. Vedrò di volta in volta quale formazione schierare”.

Futuro – “Non ci sto pensando, è giusto così. Alleno un grande club e giocatori che mi hanno sempre dato disponibilità. Il 3 agosto decideremo, perché le scelte vanno fatte insieme. Ora voglio finire il campionato senza rimpianti, non perdo energie dietro cose che non posso neanche controllare”.