- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo l’enorme successo della scorsa stagione, torna in teatro lo spettacolo di e con Maurizio Casagrande dal titolo “Mostri a Parte”. L’autore napoletano risponde alle grandi richieste di pubblico con nuove repliche che andranno in scena al Teatro Cilea, tra il 16 ed il 19 gennaio prossimo. Previsto l’ennesimo sold out per l’occasione.

«Nella messa in scena di questo spettacolo ho voluto giocare con i diversi linguaggi e le diverse tecnologie, costruendo un’esperienza multimediale, con divertimento e senza pretese o eccessi. La televisione, che lo spettacolo prende di mira, è inscatolata in un video ed essendo l’antitesi del teatro, la realtà è mostrata attraverso il teatro classico. La commedia, il dialogo a due, il monologo, la gag, il mio pane quotidiano. Il tema centrale di Mostri a parte è la pochezza del mondo della fiction, gli orrori generati dal web, la superficialità spesso volgare della tv d’intrattenimento, l’assoluta falsità della real TV e i pochi scrupoli di un certo tipo di personaggi», ha spiegato il regista.

Mostri a parte, scritto da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, per la regia di Maurizio Casagrande, con Giovanna Rei, Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Michele Capone, Marianna Liguori e Claudia Vietri. Scene di Sissy Granata e costumi di Maria Rosaria Riccio. Ideazione e realizzazione video Maurizio Casagrande.