- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Napoli si conferma, ancora una volta, una delle città più amate dagli italiani per trascorrere le festività natalizie. Dopo il boom di afflussi già a partire dal ponte dell’Immacolata, il centro storico è stato letteralmente invaso in questi giorni per le festività di Natale e Santo Stefano.

A confermarlo è la classifica stilata dal portale di viaggi Jetcost, dove il capoluogo campano risulta tra le mete di viaggio più ricercate dagli italiani anche per le vacanze di Capodanno. La città metropolitana si afferma così al terzo posto nella top ten delle principali mete turistiche da visitare in questo periodo. Davanti a capitali europee come Madrid, Roma e Praga.

Se i turisti sceglieranno Napoli per la serata di San Silvestro, la città sarà però all’altezza di gestire il grande afflusso?

Restano, infatti, i luoghi comuni legati ad una città sporca e piena di disservizi. Per quanto riguarda la mobilità i dati sono ancora molto negativi, mentre in città si respira sempre più una nuova crisi rifiuti.

Per Capodanno, così, l’offerta turistica si concentra principalmente nel concertone di Piazza Plebiscito. Che terminerà con i fuochi a Castel dell’Ovo. Numerosi gli artisti attesi per l’evento, tra cui: Daniele Silvestri, Bollani e Livio Cori. Insieme a tanti altri artisti, emergenti e non, della scena musicale napoletana.