- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Stagione finita già da un pezzo per il Napoli, ormai certo del secondo posto in campionato e fuori dalle competizioni europee. Un’annata che ha dato certezze e dubbi a Carlo Ancelotti e alla società, ora al lavoro per pianificare la prossima stagione. Per l’ultima gara stagionale in casa contro l’Inter, viaggiano verso il sold-out i biglietti per i Distinti e le Tribune mentre vanno a rilento le Curve. Naturalmente sarà chiuso l’anello inferiore, privo di sediolini in vista del lavori che entreranno nel vivo la prossima settimana. Quella di domenica contro i nerazzurri, però, potrebbe essere l’ultima partita al San Paolo per molti calciatori azzurri. 

Sarà un addio quasi certo per Mario Rui e già si valutano le offerte in arrivo per il terzino portoghese. Sempre in difesa un calciatore poco amato da Ancelotti è Hysaj, in quanto al tecnico piacciono molto di più i terzini dalla grande corsa e dalla capacità di cambiare ritmo con e senza palla. Per l’allenatore il prospetto Malcuit è quello più vicino alla sua idea di laterale, per cui l’albanese potrebbe non rientrare nei piani. Possibili le partenze anche di Diawara e Ounas mentre resta l’interrogativo Verdi, dove però va valutato la spessa di 25 milioni sostenuta per acquistare il calciatore, e soprattutto le possibilità che arrivino proposte concrete per Allan sempre nel mirino del Psg.

Anche in avanti è molto probabile che qualcosa cambi in maniera decisa e la grande incertezza è sul futuro di Lorenzo Insigne.  Fino a qualche settimana fa sembrava scontata la permanenza del talento napoletano ma le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis hanno tuttavia messo tutto in discussione. Insomma, in estate a Napoli potremmo assistere ad una rivoluzione decisiva per il prossimo futuro della squadra.