- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Al via la seconda edizione della manifestazione promossa dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello insieme all’Académie des César: le Notti d’oro – Les Nuits en Or. Da stasera, martedì 11 e fino al venerdì 14 giugno, si potrà assistere alla proiezione dei migliori cortometraggi dell’ultimo anno, vincitori del Premio al Miglior cortometraggio delle rispettive Accademie di Cinema.

 La manifestazione che si svolgerà contemporaneamente al Cineporto di Bari, alla Casa del Cinema di Roma e all’Anteo Palazzo del cinema di Milano negli stessi giorni, si terrà a Napoli presso il Multicinema Modernissimo, in via Cisterna dell’Olio, in cui sono in programma 4 serate di grande cinema tra film di fiction, documentari e animazioni.

L’evento è reso possibile grazie al sostegno di: MiBAC – DG Cinema, SIAE, Nuovo IMAIE, APF – Apulia Film Commission, Regione Puglia, Institut Français, Istituto Luce – Cinecittà, Casa del Cinema, ANTEO Palazzo del Cinema (Milano), Cinema Modernissimo (Napoli), Università Telematica Pegaso, City Fest – Fondazione Cinema per Roma.

Per i cinefili, un appuntamento davvero interessante in cui compiere un percorso attraverso le differenti visioni di talenti cinematografici di diverse parti del mondo.