Tempo di lettura: 2 minuti

Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma al San Paolo per la nona giornata di Serie A, in programma domani alle ore 20.45. La squadra ha iniziato la sessione con attivazione in palestra. Successivamente, sul campo 2, il gruppo è stato impegnato in una partitina “mani e piedi” e torello. Chiusura con esercitazione tattica. Terapie e lavoro in campo e palestra per Osimhen. L’attaccante nigeriano, assente da due gare, salterà dunque anche la sfida contro i giallorossi. Gattuso punta su Demme per sostituire Bakayoko, Zielinski trequartista centrale e in avanti Dries Mertens.

Sarà la sfida numero 147 in Serie A tra Napoli e Roma. E’ la 74esima edizione in casa azzurra. Questo il bilancio dei 73 precedenti al San Paolo: 32 successi del Napoli, 22 pareggi, 19 vittorie della Roma.

Ultima vittoria del Napoli in casa contro la Roma in Serie A:

5 luglio 2020 – Napoli – Roma 2-1

Ultimo pareggio del Napoli in casa contro la Roma in Serie A:

28 ottobre 2018 – Napoli – Roma 1-1

Ultima sconfitta del Napoli in casa contro la Roma in Serie A:

3 marzo 2018 – Napoli – Roma 2-4

Le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

Roma (3-4-2-1) – Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.