- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Tensione all’ospedale Santobono di Napoli dove nel pomeriggio una dottoressa è stata aggredita dai familiari di un paziente. A riportarlo è l’agenzia Dire secondo quanto appreso dalla Direzione della struttura ospedaliera che si trova in via Marco Fiore, nel quartiere Vomero.

Alla professionista sarebbero state rivolte pesanti minacce e ingiurie prima dell’intervento del personale dell’ospedale e delle guardie giurate. Sul posto è stato sollecitato l’intervento della polizia. 

Si tratta dell’aggressione numero 104, stando alle denunce della pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Un bollettino di guerra che ha visto nelle scorse settimane la Procura di Napoli, guidata da Giovanni Melillo, correre ai ripari e intensificare e meglio coordinare le indagini per tutelare al meglio medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale del 118 o della Croce Rossa attivi da sempre in prima linea per garantire salute e prestare soccorso. Da qui la costituzione di un pool di magistrati guidato da Rosa Volpe, titolare della VII sezione della Procura, quella che si occupa di sicurezza pubblica.