- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Periodo di festività natalizie ma non di stop per la pallanuoto nostrana, impegnata in due importanti tornei a Salerno, presso la splendida Simone Vitale, nei giorni che precedevano il Capodanno e proprio in apertura di 2020. 

La formazione guidata da Davide Truppa è riuscita a trionfare in entrambe le occasioni, nella più classica delle sfide con il San Mauro Nuoto, un avversario ostico che si riproporrà certamente tra le migliori dell’intera penisola in questa stagione. 
 
“Sono stati due test certamente formativi per tutti i ragazzi – ha detto coach Truppa al termine della finale giocata ieri –  Abbiamo potuto vedere all’opera tutti i nostri ragazzi (al primo torneo ha partecipato con ottimi risultati anche la formazione B di Elios Marsili ndr.) in belle giornate di sport, contraddistinte da tanto entusiasmo ed una partecipazione davvero positiva di piccoli atleti, tecnici e pubblico presente. 
Per questo ringrazio gli organizzatori di entrambi i tornei, che ci hanno dato la possibilità di mettere alla prova il nostro livello tecnico con partite decisamente stimolanti, oltre a contribuire ad una gestione oculata di energie fisiche e mentali. 
Una nota di merito va certamente a Vito Violetti e i suoi ragazzi della San Mauro: è sempre bello affrontarsi a viso aperto ed è un bene per l’intero movimento trovare stimoli continui da offrire ai ragazzi, allenamento dopo allenamento”.
 
Procede, nel frattempo, la regular season con due roboanti successi con SC Flegreo e CC Napoli.