- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Dobbiamo stare dentro la dimensione europea perché è la nostra casa, lì c’è il futuro di Napoli e del Mezzogiorno ed è molto importante una forte ripresa degli investimenti pubblici e privati verso Napoli e il Sud”. Queste le parole pronunciate nella giornata di oggi ad askanews, dall’ex Governatore della Regione Campania Antonio Bassolino.

Dichiarazioni rese note a margine dell’evento “L’Europa, Napoli e il Mezzogiorno” tenutosi nel capoluogo campano ed organizzato dall’Associazione Sudd e Fondazione Mezzogiorno Europa. All’evento ha presenziato anche il ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola.

Da Napoli e il Sud – conclude Bassolino – occorrono iniziative di dialogo e collaborazione con gli altri livelli istituzionali. In questo senso l’iniziativa di oggi è anche un messaggio politico, bisogna mettere assieme tutte le forze possibili, contrastare le troppe divisioni che abbiamo in casa nostra a Napoli e nel sud, e fare andare avanti l’aggregazione, un contributo di idee e di forze”.